log events for Cache management
Dato il numero limitato di posti, vi chiediamo gentilmente di disdire la lezione entro 24 ore, altrimenti verrà segnata nella tesserina. Grazie per la vostra comprensione.
Yoga
La parola yoga deriva dal sanscrito yug, che significa giogo e in senso lato, unione. Unione, unità fra coscienza individuale e coscienza universale, mezzo per equilibrare corpo, mente ed emozioni. Tutto ciò è possibile ottenerlo attraverso la pratica esperienziale che, partendo dalla dimensione corporea, investe tutte le componenti della persona. La pratica , gentile e consapevole, delle varie asana, pranayama, mudra, bandha e meditazione aiuteranno la persona ad armonizzare le diverse funzioni organiche per raggiungere il benessere di tutto il corpo.
Dato il numero limitato di posti, vi chiediamo gentilmente di disdire la lezione entro 24 ore, altrimenti verrà segnata nella tesserina. Grazie per la vostra comprensione.
Gli incontri di Meditazione restano sempre ad offerta libera.
Meditazione
La Mindfulness ci aiuta a risvegliarci da una vita vissuta in automatico e divenire, così, sensibili e aperti al flusso degli eventi delle nostre esperienze quotidiane.
La Consapevolezza Mindful sviluppa , con gradualità, una forma di attenzione al nostro momento presente, al “qui-e-ora,” e alla natura della nostra mente, attivando accettazione e gentilezza per noi stessi e per gli altri. Questo percorso porterà ad un miglioramento delle relazioni interpersonali, con drastica riduzione di stress e coinvolgimento emotivo.
Lo sviluppo della Consapevolezza Mindful ci conduce alla tranquillità mentale, imparando a stabilizzare la mente ed ad incrementare le qualità di curiosità, apertura, accettazione ed amore.
Ritroveremo così energia e gioia nella nostra straordinaria esperienza di essere, essere vivi, essere vivi qui e ora!
Particolare cura e attenzione sarà data all’”Ascolto Consapevole” secondo gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh.
Gli incontri sono aperti a tutti
Offerta libera
Si consiglia abbigliamento comodo
Mindfulness
Mindfulness significa essere presenti al momento presente, sapere cosa sta succedendo, intorno a noi e in noi. La Mindfulness è una facoltà della nostra mente che se non viene sviluppata resta dormiente. Se invece lavoriamo con questa facoltà, comune a tutti, essa cresce e si stabilizza.
Le tecniche proposte durante gli incontri favoriscono l’attenzione partecipe e non-giudicante, permettendo di assaporare nuovi modi di conoscere e di essere, ascoltando più attentamente la propria esperienza personale, momento dopo momento. Siamo abituati ad agire e pensare e sentire in modo automatico: il percorso di Mindfulness ci porta a smascherare il “Pilota Automatico”, promuovendo il cambiamento e migliorando così il nostro sistema di vita.
Il protocollo è rivolto a chi desidera poter vivere la propria vita in modo consapevole e a coloro che si trovano in difficoltà nella gestione di eventi stressanti o con l’essere continuamente esposti a molteplici impegni lavorativi e/o relazionali. Tutto ciò conduce ad una situazione di stress che può produrre condizioni difficili da gestire come disturbi dell’alimentazione e del sonno, ansia, inquietudine, scarsa attenzione, pensieri ricorrenti e molti altri disturbi psico-fisici.. Questo percorso porterà ad un miglioramento delle relazioni interpersonali, con la riduzione dello stress e del coinvolgimento emotivo agli eventi della vita, evitando sempre più le reazioni emotive privilegiando risposte aperte ed emotivamente equilibrate.
INCONTRI
Partecipare al percorso di Mindfulness richiede impegno verso se stessi e verso il gruppo, essere presenti ad ogni incontro e svolgere le attività in modo autonomo a casa. Sono previsti sussidi cartacei e CD per le pratiche guidate per ogni partecipante. Si possono richiedere incontri individuali con la conduttrice, previo appuntamento.
Per informazioni potete contattarci al n. 049 660184 direttamente tramite mail a info@madreterraitalia.it o tramite il modulo contatti
Modulo contatti
Accedi al profilo per modificare i tuoi dati e visualizzare le attività ed i seminari a cui sei iscritto
Se non ti sei già iscritto clicca qui e compila il modulo di iscrizione